Biografia

Ho iniziato ad occuparmi di benessere ed estetica da quando avevo 18 anni, e continuo da oltre 30 anni ad interessarmi di questo settore, anche se con alcune evoluzioni al riguardo.

Terminate le superiori mi sono iscritta ad una scuola di estetica di Firenze, svolgendo li un breve tirocinio dopo il diploma.

Tornata nella mia città di nascita, Siena, ho trovato lavoro in un istituto della città dove ho svolto per alcuni anni la figura dell’estetista.

Subentrata in me la prima crisi di ciò che volessi svolgere ho abbandonato il lavoro per dedicarmi a quelli che erano stati i miei studi principali, superando anche dei concorsi regionali con successo.

Ma il mondo dell’estetica-benessere mi chiamava ancora.

Trovandomi in una piccola parentesi presso un parrucchiere sempre nella mia città, decido poi di intraprendere l’apertura di un piccolo e delizioso centro estetico.

Inizia cosi la mia scoperta del mondo del colore, tecniche di digitopressione con insegnanti Shiatsu, collaboro per anni con Gil Cagnè come truccatrice e con aziende che lavorano nel campo dell’Ayurveda e degli olii essenziali.

Crescendo lavorativamente, decido di intraprendere un’attività più grande, spostandomi nel mondo della Medicina Antiaging a indirizzo estetico, conseguendo Master in Scienza dell’alimentazione e Massoterapia.

Ma nel momento della nascita delle mie due figlie, è subentrata una crisi esistenziale affiancata da una economica.

Questo mi ha indotto ad abbandonare le precedenti e conosciute strade per trovare qualcosa che fosse più vicino alla mia natura.

Ecco così incontrare percorsi di “crescita personale” che vanno dall’AURA-SOMA®, alle meditazioni, a pratiche energetiche, come EMF Balancing Tecnique® e soprattutto riprendere sessioni con l’uso del colore nei Meridiani energetici, abbandonati nei primi anni

della mia attività, fino alla più recente Antiginnastica®. Biografia Elisabetta Marchetti

Tutto questo non ha fatto altro che rafforzare che il Ben ESSERE, non è solo assenza di un disagio.

Siamo fatti di più energie, che si influenzano tra loro, ciò che mangiamo fa del proprio corpo uno strumento più o meno in salute, ciò che pensiamo fa della nostra mente un’altro importante strumento, e soprattutto ciò che facciamo e come lo facciamo fa di ognuno di noi, la differenza di realizzazione nella propria vita, che spazia dalle relazioni con gli altri e soprattutto con sé stessi, fino all’ambito lavorativo.

Avendolo sperimentato di persona, posso affermare che se vogliamo intraprendere la ricerca della felicità, della leggerezza e della realizzazione come Anima, uno dei viaggi più importanti da intraprendere, è il viaggio all’interno di noi, scoprire chi siamo nella nostra più naturale essenza, scoprire cosa ci frena nel divenire la versione migliore di noi stessi.

La condizione di stare bene è qualcosa che riguarda più sfere dell’uomo. Biografia Elisabetta Marchetti

Esperta tirocinante Antiginnastica® Consulente registrata AURA-SOMA ® Estetista- Master in Massoterapia e Digitopressione Cinese- Master in Medicina anti-agin con indirizzo estetico-Trainer di meditazione sonora e attiva Osho Circle School ® e Gong Space. 5° livello di Penna di Luce®. Biografia Elisabetta Marchetti

Aura-Soma® Sito Ufficiale Aura-Soma®