La Penna di Luce ed il suo utilizzo

COLORE E LUCE

Il colore è una frequenza all’interno dello spettro di luce. La luce è un nutrimento vitale come il cibo e le vitamine. Molte persone trascorrono molto tempo in luoghi chiusi e con luci artificiali e poco tempo alla luce solare.

Questa mancanza di Luce predispone allo stress, all’irritabilità, alla stanchezza, all’abbassamento delle difese immunitarie e a deficit nel sistema nervoso.

Attraverso gli occhi la Luce raggiunge non solo i centri visivi ma anche molte aree del cervello predisposte a produrre la melatonina.

L’uso della Luce attraverso il colore ha origini antichissime, ma ultimamente una piccola parte della ricerca  scientifica ha iniziato ad interessarsi all’effetto fotoelettrico sul nostro campo elettromagnetico. Luce, informazione del colore, biofotoni influiscono beneficamente sul nostro corpo fisico e nei nostri corpi energetici.

 

COS’E’ UNA SESSIONE ENERGETICA

Il Metodo Penna di Luce ® di Shanto Dorsey lavora sui meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese, vere e proprie “autostrade “ lungo le quali scorre il QI, l’energia vitale.

Ogni emozione, pensiero, stato d’animo, alimento, influisce sullo stato di equilibrio di questi meridiani, portandoli in eccesso o in carenza. La luce del colore è un ottimo supporto per ridare il via al flusso energetico di questi centri, infatti ogni meridiano principale è collegato ad un colore e ad una funzione precisa.

Le sessioni di Penna di Luce® hanno come obiettivo quello di farci sentire più equilibrati al nostro interno, saper gestire al meglio gli eventi avversi che la vita ci pone innanzi al nostro percorso, imparando come usare la nostra riserva energetica, un’apertura verso la felicità, la leggerezza e la conoscenza di noi stessi.

Le sessioni si svolgono con un piccolo strumento simile ad una torcia, dove viene messa all’estremità una piccola fiala colorata scelta dal cliente in base al colore che sente intuitivamente di necessitare per ristabilire l’armonia.

QUANDO RICEVERE UNA SESSIONE

Le sessioni di Penna di Luce® si possono ricevere in qualsiasi momento della vita, a partire dalla gravidanza, aiutando la madre ed il bambino ad entrare in uno stato di calma che favorirà il parto, ai piccoli bambini che si preparano per l’inserimento nelle scuole o all’arrivo di un fratello\sorella, durante l’adolescenza per facilitare il passaggio ad un età più adulta, durante la menopausa o l’andropausa, dopo una perdita, lutto o lavoro, un periodo di forte stress o semplicemente quando ci sentiamo esauriti e confusi per ricaricare le energie.

 

COSA ACCADE IN UNA SESSIONE

Durante la sessione si entra in uno stato di rilassamento profondo sia del corpo che dei pensieri ripetitivi che di solito affollano la mente. Questo stato permette alla struttura corpo-mente-spirito di ritrovare armonia, centratura, chiarezza di intenti se c’è stata confusione, pace emotiva e nuova energia da indirizzare su ciò che è meglio per ognuno di noi. Quando c’è un “blocco energetico” il QI, il soffio vitale, non circola liberamente, e ricevere una sessione con il colore ci fa attingere alle riserve infinite di energia di cui tutti noi disponiamo.

 

Elisabetta Marchetti: Estetista Esperta Antiginnastica (R), Consulente AURA-SOMA (R), Operatore Olistico del Suono, Facilitatore Energetico EMF Balancing Tecnique, Operatore Energetico Penna di Luce (R).

Abilitata ad operare in base alla legge 4/2013.