Nutrire la Pelle partendo dall’Anima

NUTRIRE LA PELLE PARTENDO DALL’ANIMA

 

Oggi parlerò di pelle, l’organo più grande di cui si compone il nostro organismo.

Eh si, perché ricopre tutto il nostro corpo ed ha una funzione importantissima nella regolazione della temperatura, nel proteggerci dagli agenti esterni e, soprattutto, è uno degli organi responsabili dell’eliminazione delle tossine dal nostro corpo.

Tuttavia, spesso, ci soffermiamo sulla pelle solo quando vediamo apparire le fatidiche rughe che ci spingono a cercare dei miracoli, ricorrendo a creme, trattamenti o iniezioni ripara danni.

La salute della pelle, però, parte da molto più lontano: inutile sottolineare che l’esposizione eccessiva al sole, le cattive abitudini alimentari, lo stress e le emozioni influenzano la bellezza e la luminosià dell’epidermide; questa è storia vecchia che tutti sappiamo, anche se molte volte ce ne dimentichiamo.

Ovviamente la pelle, come tutto l’organismo, è soggetta al tempo che passa, ma c’è un aspetto che molti non conoscono, o non prendono in considerazione, ovvero che le “pieghe” possono riguardare la nostra Anima: emozioni distruttive e represse come le preoccupazioni, la paura e la tristezza, influiscono sulla bellezza e sulla longevità di quest’organo fondamentale. Ecco, allora, che armonizzare la bellezza interiore con quella esteriore diventa un passo necessario per prendersene cura a 360°.

In oltre 30 anni di lavoro estetico, ho potuto constatare che se il nostro interno non è in equilibrio, anche la pelle presenterà meno elasticità, meno densità e meno luminosità.

Questo è il mese per occuparti con gentilezza di lei!

COLOUR LIFTING MASSAGE  è un particolare trattamento viso che unisce varie tecniche di massaggio, l’uso del colore nei punti specifici dei meridiani energetici, secondo quanto affermato dalla Medicina Tradizionale Cinese, e prodotti biodinamici: un mix perfetto per nutrire Pelle e Anima.

 

Elisabetta Marchetti: Estetista Esperta Antiginnastica (R), Consulente AURA-SOMA (R), Operatore Olistico del Suono, Facilitatore Energetico EMF Balancing Tecnique, Operatore Energetico Penna di Luce (R).

Abilitata ad operare in base alla legge 4/2013.