Bagni di Gong e Massaggi Sonori

Un massaggio che unisce colori e suoni in un'esperienza rigenerante
Il massaggio color & sound unisce la scelta di un colore, il suono del diapason e la medicina tradizionale cinese

Bagni di Gong

Il Bagno di Gong è un vero e proprio viaggio all’interno di noi stessi che, attraverso le vibrazioni del suono e degli antichi strumenti di Suonoterapia, può farci vivere l’esperienza di abbandonarci alla trasformazione in molti aspetti di noi.

Come dimostrano molti studi scientifici, il Bagno di Gong e il Concerto Meditativo influenzano le onde cerebrali dei nostri emisferi. Di solito, le persone che arrivano ad una sessione, individuale o di gruppo, hanno una prevalenza di Onde Beta, prevalenti per la concentrazione, l’attenzione e la sopravvivenza, dunque, onde sempre in azione analitica, dato che la nostra mente è quasi sempre in questo stato.

Con un Bagno di Gong e un Massaggio Sonoro è quindi possibile agire sulla sincronizzazione degli emisferi cerebrali, portando i nostri pensieri da uno stato vigile e di controllo ad uno stato di Onde Theta, caratterizzato da una condizione di rilassamento psicofisico profondo, nel quale il collegamento con la parte creativa e intuitiva di noi può permetterci di affacciarci a nuovi processi di apprendimento.

Il nostro cervello, che è la centralina del nostro corpo, che a sua volta è il veicolo della nostra anima, è dotato di neuro plasticità e, per questo, è capace di attivare processi di auto guarigione psicofisica. Il suono ci conduce nella parte più inconscia, nella parte più arcaica, intuitiva e creativa per espandere il potenziale sempre presente in noi.

Massaggi Sonori

Questa sessione è individuale e viene praticata con degli strumenti come diapason e campane tibetane.

Appoggiandoli sul corpo, le vibrazioni che emanano produrranno un’immediata qualità di pensieri più calmi, uno stato di rilassamento psicofisico globale.

Moltissimi studi e ricerche dimostrano che avviene una stimolazione del sistema immunitario, endocrino e linfatico, un miglioramento della concentrazione mentale, l’abbassamento dei livelli di ansia e stress, che permettono di acquisire maggiore vitalità.

Un massaggio rigenerante per riequilibrare i meridiani energetici attraverso colori e suoni
Il massaggio color & sound unisce la scelta di un colore, il suono del diapason e la medicina tradizionale cinese

Color & Sound Massage

Dalla mia tesi del Master in Suonoterapia, nasce questa particolare tecnica di lavoro sul corpo che unisce la scelta di un colore e il suono del diapason, attraverso i canali energetici della Medicina Tradizionale Cinese.

Dopo aver selezionato un colore, tra quelli primari, secondari e terziari, individueremo i meridiani e le emozioni corrispondenti che hanno più bisogno di essere riequilibrati, per poi applicare sugli stessi il suono del diapason. 

Questa pratica aiuta a ristabilire l’equilibrio nella struttura corpo-mente attraverso i Corpi Sottili. Noi, infatti, siamo sì un corpo fisico ma ancor di più un corpo energetico, formato non solo dai 5  sensi che conosciamo ma da altri centri più sottili e più ricchi

Andando a nutrire questa Anatomia Sottile attraverso l’uso del colore che più ci attrae e le vibrazioni del suono con i diapason, si può ottenere un’espansione della coscienza, una sensazione di pienezza ed un rilassamento psicofisico.

Vieni a provare!

Utilizza il modulo per fissare un appuntamento o per chiederci qualsiasi informazione e verrai
subito ricontattato.