Manualità

[vc_row css=”.vc_custom_1431272068014{padding-top: 35px !important;padding-bottom: 80px !important;}” scroll_button=”scroll_button_hide”][vc_column][tb_feature_box box_type=”image” box_tpl=”deviation2″ box_image=”7069″ box_title=”OPERATORE ESTETICO-OLISTICO SPECIALIZZATA IN:”]

  • AURA-SOMA®  CONSULENTE REGISTRATA
  • 3° LIVELLO DI PENNA DI LUCE®
  • 2° LIVELLO CRANIO SACRAL TOUCH
  • OSHO CIRCLE SCHOOL MEDITAZIONI
  • MASTER MEDICINA ESTETICA, MASSOTERAPIA, SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE
  • OPERATORE E.M.F.®  BALANGING TECNIQUE

[/tb_feature_box][vc_empty_space height=”70px”][vc_column_text css=”.vc_custom_1544122777538{margin-right: 0px !important;margin-left: 0px !important;padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #efebe8 !important;}”]Il massaggio è l’arte più antica per mantenere o ristabilire l’equilibrio nell’individuo corpo-mente.

I benefici del massaggio sono molteplici:

  • miglioramento della circolazione venosa e linfatica per il ristagno dei liquidi;
  • – aumento del metabolismo con conseguente rimodellamento dei pannicoli adiposi;
  • – sblocco delle tensioni muscolari e miofasciali aumentando la tonicità ed il rendimento  energetico;
  • – rilassamento del sistema nervoso e maggior rilascio delle endorfine.

Associare quindi il massaggio al solo trattamento estetico è quindi piuttosto riduttivo.

La storia delle pratiche manuali risale ad Ippocrate, dove già all’epoca elencava le virtù terapeutiche della massoterapia.
Importante quindi per tutti noi in un mondo di ritmi frenetici, ritagliarci del prezioso tempo che ci ritornerà attraverso lo stato di salute.
Esistono svariate tecniche per ogni specifico problema, ma un bravo terapeuta saprà riconoscere le più  appropriate   per ogni singola persona, rendendolo così maggiormente efficace.
In oltre 30 anni di esperienza ho potuto conoscere ed applicare svariati metodi, e sperimentare che l’ integrazione  tra queste produce sicuramente uno stato elevato di benessere. Siamo abituati a concepire il corpo come una parte distante dalla psiche, dalle emozioni che proviamo dai condizionamenti che fin da piccoli abbiamo dovuto fronteggiare, siamo abituati a concepire il corpo senza una coscienza, un’anima. La realtà è quindi ben diversa NOI SIAMO UNITA’ ed ogni situazione psicoemotiva che stiamo vivendo influenzera’ a livello inconscio il sistema nervoso, i muscoli i tendini, lo scheletro gli organi che occupano l’individuo.

E’ necessario perciò approcciare un modo nuovo che vada oltre il narcisismo nostro o quello imposto e ritornare a SENTIRE il corpo.[/vc_column_text][tb_feature_box box_type=”image” box_tpl=”deviation2″ box_image=”7056″ box_title=”CONNETTIVALE”]

Massaggio profondo aiuta il tessuto a liberarsi dalle tossine, allentando le rigidità che si accumulano in questo segmento, così da poter maggiormente nutrire e sostenere i tessuti sottostanti –organi- specifico anche per adiposità e ritenzione idrica. Ottimo quando integrato con MIOFASCIALE.

Questa tecnica lavora sulle fasce neuromuscolari, migliorando così anche la prestazione del muscolo stesso.

[/tb_feature_box][vc_empty_space height=”70px”][tb_feature_box box_type=”image” box_tpl=”deviation2″ box_align=”right” box_image=”7058″ box_title=”CRANIO SACRAL TOUCH”]

Questo delicato e profondo tocco che parte dai piedi fino alla testa ha il beneficio principale di rilassare il sistema nervoso, apportando  miglioramento alla postura e alla colonna vertebrale influenzando l’intero apparato scheletrico, respiratorio muscolare  ed i disagi di natura emotiva . La sua totale delicatezza lo rende indicato anche durante la gravidanza.

 

[/tb_feature_box][tb_feature_box box_type=”image” box_tpl=”deviation2″ box_image=”7060″ box_title=”THAI ZEN”]

Il massaggio tradizionale thailandese affonda le sue radici più di 2500 anni fa. Dagli antichi testi  si trova scritto, ai limiti  di quasi leggenda, che sia stato coniato dal Medico Ayurveda Javaka Kumara Bhacca, amico

e medico del Buddha, assistendolo nel suo peregrinare. Questa magnifica terapia ha visto poi intersecarsi nel temoo manualità della medicina cinese.  Adatto  a lavorare con la muscolatura rilassandola e tonificandola, migliorando la postura ed alleviando le rigidità.

[/tb_feature_box][tb_feature_box box_type=”image” box_tpl=”deviation2″ box_image=”7056″ box_title=”DIGITOPRESSIONE”]

Questa tecnica stimola i meridiani e punti energetici della Medicina Cinese, riportando in equilibrio le energie presenti nel corpo-mente. Ottimo per i trattamenti viso, armonizzando la bellezza interiore e producendo un senso generale  di rilassamento e vitalità.

[/tb_feature_box][vc_empty_space][tb_feature_box box_type=”image” box_tpl=”deviation2″ box_align=”right” box_image=”7055″ box_title=”COPPETTAZIONE E GUA-SHA”]

E’ un antica arte terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese la cui principale azione e’ quella di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica creando un azione di “vuoto” all’interno della coppetta stessa. Questo vuoto richiamerà i tessuti cutanei verso l’interno della coppetta favorendo i seguenti effetti: apporto di maggiore ossigeno e miglioramento del metabolismo, favorevole per adiposità e ritenzione idrica; mobilizzazione delle tossine e ed effetti positivi sul sistema immunitario della pelle; iperemia locale con miglioramento del connettivo sottocutaneo ed azione riflessa su organi distanti; miglioramento della mobilità delle articolazioni; azione distensiva sul sistema nervoso e miglioramento di piccoli disturbi psicosomatici.

Il trattamento si conclude con lo “strofinamento “ del GUA-SHA un piccolo strumento di giada che completerà l’azione distensiva dei tessuti, rigenerando la pelle, ottimo anche sul viso come azione anti rughe.

[/tb_feature_box][/vc_column][/vc_row]